I pensieri sono perle false finché non si trasformano in azioni.
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.

Mahatma Gandhi

COOPERATIVA O.R.SO.



Per i giovani, per le persone disoccupate per quelle che stanno per perdere il lavoro, per le imprese, per le persone diversamente abili, per le persone migranti. ORSO progetta e gestisce interventi e servizi per favorire l'accesso al mercato al lavoro e la piena cittadinanza delle persone nella società. Per tutti, per noi.
Orso aiuta le persone a fare le proprie scelte nell’ambito scolastico e formativo, ad orientarsi nel mondo del lavoro e delle professioni, ad incontrare aziende e reali occasioni di occupazione.
Orso aiuta le imprese nella selezione delle risorse umane, al momento dell'ingresso in azienda, nella fase di formazione, riqualificazione e sviluppo professionale ed anche nel caso in cui si verifichi la necessità di ricollocare i lavoratori, nell'attività di sostegno alla ricerca di un nuovo impiego.
ORSO mette al centro della sua azione la persona nella società. Crediamo che la competenza, la motivazione, la comunicazione, la cultura e la responsabilità sociale dell'impresa, siano fattori primari di sviluppo.
Nata nel 1987, oggi è attiva con tre agenzie: una per i giovani, una per il lavoro e una per la formazione. E' presente in tre province del Piemonte attraverso proprie sedi: Torino, Asti e Cuneo; realizza progetti anche in altre regioni d'Italia. Trovalavoro nasce da questi 26 anni di storia con l’obiettivo di portare l’orientamento sul web e rendere l’informazione sulle occasioni di lavoro diffusa.
ORSO è accreditata presso la Regione Piemonte per i servizi di formazione ed orientamento, è autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per le attività di supporto alla ricollocazione professionale, ed è iscritta alla prima sezione del Registro degli enti che svolgono attività a favore degli immigrati. ORSO possiede la certificazione di qualità in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2000.

Orso_logo_big